Connessi Wireless nell'AreaSPV

Aggiornato al 23/02/2018 - 14:46

Martedì, 20 Ottobre, 2015

Il progetto "Connessi Wireless nell'AreaSPV" è finalizzato a  rispondere alle diverse esigenze degli utenti che operano nell'AreaSPV: studenti, personale, docenti, ospiti e visitatori.

L'obiettivo è di distribuire la rete wirless sia nelle cosidette aree/spazi comuni (aule, biblioteche, etc) sia negli spazi assegnati ai singoli Dipartimenti o Facoltà dell'AreaSPV.

In particolare è previstò l'annuncio di due reti wifi, differenziate principalmente per la tipologia di servizi attivivati:

1. rete wifi sapienza

2. rete wifi eduroam

Le credenziali di accesso saranno:

• per il personale, docente e non docente, quelle della posta elettronica di Sapienza (login:nome.cognome@uniroma1.it, password:la password PRIMARIA della posta elettronica).
  • per gli studenti quelle di InfoStud (ATTENZIONE: gli studenti non possono accedere ai servizi di rete prima del pagamento della prima rata delle tasse).