PARLA CHE TI SENTO Idria Niosi

Parla che ti sento
Giovedì, 30 Luglio, 2015

24Fotogrammi Laboratorio con gli studenti del Dipartimento di Storia dell'arte e Spettacolo, realizzano insieme a IN-Vision Labl'ambizioso progetto video "Parla che ti sento" per la regia di Idria Niosi, laureata presso il DASS Sapienza.

L'idea di unire gli studenti in questa attività è un modo per far capire quanto sia importante conoscere la materia cinema a livello teorico ed impiegare poi le proprie energie praticamente nella creazione, produzione e post produzione di un vero e proprio prodotto audiovisivo. 

La produzione IN-Vision Lab ha accettato sin dal primo istante il nostro invito a creare un lavoro insieme, così la produzione del cortometraggio ideato da Idria Niosi ha potuto unire le due realtà che, a loro volta, hanno coinvolto anche gli studenti ed i docenti dell'Istituto “Antonio Magarotto" di Roma.

Con il patrocinio di: MiBACT, Regione Lazio, Sapienza Università di Roma, NUOVO IMAIE, ENS.

La trama:

Un uomo di bell’aspetto, in evidente stato di ebbrezza. Un ragazzo sordo, un tipo sopra le righe, lo si potrebbe quasi definire insolente, sfrontato. Un incontro … forse uno scontro, frutto del caso, metterà l’uomo in una situazione difficile e grottesca. Un’escalation che conduce i due personaggi attraverso dinamiche ambigue e paradossali, in un’alternanza tra rivelazioni e malintesi.

 

Parla che ti sento (Talk As I Can Feel)   

REGIA
Idria Niosi

CAST
Riccardo Ballerini, Federico D'Andrea

SCENEGGIATURA
Idria Niosi

FOTOGRAFIA
Sandro Chessa

ORGANIZZATORE GENERALE
Michele Vitiello

MONTAGGIO
Andrea Bonanni

SCENOGRAFIA
Valerio Massimi

COSTUMI
Federica Di Paolo

MUSICA
Alessandro Mancuso

SUONO
Stefano Di Fiore

PRODUTTORE
Alessia Massimi, Idria Niosi

PRODUZIONE
IN-Vision Lab

Italiana, 2016, 4.5K Redcode Raw, Color, 12'54" - Short film   

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/24fotogrammi/includes/bootstrap.inc).