modalità di iscrizione

L’ammissione al Master avviene previa valutazione del titolo universitario, finalizzata a verificare la validità del titolo rispetto al livello del Master e la sua appartenenza ad una delle classi di laurea indicate nel Bando di ammissione.

E’ prevista, inoltre, una prova di ammissione al Master, che consisterà in un colloquio vertente su argomenti affini agli insegnamenti del Master.

Dovranno procedere all’immatricolazione soltanto i vincitori, ossia i candidati collocati utilmente nella graduatoria degli ammessi. 

Per ottenere l’immatricolazione al corso, i vincitori dovranno effettuare il pagamento della quota di iscrizione pari ad € 5.000,00 (cinquemila).

Il pagamento, sia in unica soluzione che in due rate da  €2.500,00 deve essere effettuato utilizzando esclusivamente i moduli scaricabili da Infostud accedendo al sito https://stud.infostud.uniroma1.it/, inserendo il proprio numero di matricola e la password personale, e nell’ordine selezionare: “TASSE” - IMMATRICOLAZIONE MASTER/SPECIALIZZAZIONE - inserire codice Master 26791- AVANTI – STAMPA.

Dopo aver stampato il bollettino da Infostud il pagamento va effettuato presso Unicredit, istituto cassiere dell'Università, con una delle seguenti modalità:

  • a sportello, in qualsiasi Agenzia su tutto il territorio nazionale, con pagamento in contanti (L’elenco delle filiali e le informazioni sulle modalità di pagamento on line sono disponibili alla pagina web http://www.uniroma1.it/ alla voce “Tasse”> “Pagamenti”);
  • mediante assegno bancario (di qualsiasi istituto di credito) intestato allo studente;
  • mediante addebito diretto su conto corrente (solo per correntisti Unicredit);
  • on line, mediante carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Diners alla pagina web https://online-retail.unicredit.it/ibx/web/public/universityTaxes.jsp?ur.... In caso di pagamento online con carte di credito, l’esito dell’operazione di pagamento della tassa è notificato dalla mail di conferma inviata dall’Istituto cassiere UniCredit, all’indirizzo e-mail inserito dallo studente in fase di pagamento. Pertanto gli studenti che effettuano pagamenti on line devono assicurarsi di aver ricevuto la notifica per email. Infine si precisa che le operazioni di pagamento online effettuate dopo le ore 16:30 saranno contabilizzate nella giornata lavorativa successiva.

Si segnala che per i pagamenti on line basta avere una carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Diners e non è in nessun modo obbligatorio essere titolari di un conto corrente presso Unicredit.

La quota di iscrizione potrà essere rimborsata solo ed esclusivamente nel caso in cui il corso non venga attivato. 

Gli uditori pagheranno una quota pari ad €  200,00  per ogni modulo prescelto; a tale quota sarà aggiunto l’importo della tassa fissa di Ateneo di € 700,00 ed entrambe dovranno essere corrisposte in unica soluzione entro i termini fissati dal Direttore del Master. Lo studente uditore è esentato dal pagamento della tassa per la prova di accesso.

Messaggio di errore

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