Menu Principale

Colora

Scegli l'immagine che ti piace di più, stampala e divertiti a colorare gli animali di Arslantepe e le spade più antiche del mondo!

 

Crea il tuo sigillo

home

Nell'Archivio del Palazzo sono stati trovati grumi di argilla con raffigurazioni umane, geometriche e naturalistiche, queste erano incise su sigilli che non si sono conserati perché probabilmente erano fatti in legno, ma abbiamo le loro impronte ricavate sull'argilla. Usarlo sarà semplice, basta passare sulla pittura la parte intagliata, scaricare su un foglio di carta l'eccesso di colore e quindi fare la tua stampa. I sigilli servivano per firmare (in un sistema dove la scrittura non era ancora stata inventata), le ricevute che attestavano la consegna di merci. Ogni sigillo serviva per compiere un'azione particolare: aprire o chiudere le porte, confermare l'avvenuta transizione di beni e molte altre cose

Puoi, per prima cosa, stampare e colorare i sigilli che trovi nella sezione precedente e poi metterti all'opera per fabbricare un vero sigillo!Potrai . Ora immergiti anche tu nell'atmosfera dell'Archivio Palatino, diventa un funzionario e crea il tuo sigillo.

home

Per creare il sigillo che più ti rappresenta puoi utilizzare diversi materiale, ideali per decorare piccole superfici. Procurati dei tappi di sughero di diverse dimensioni, e sulla superficie verticale, la parte più piatta, fai un disegno con una penna quindi intaglialo con un piccolo taglierino o un coltellino, stando attento a non farti male. In questo modo avrai ottenuto un timbrino da lavare e riutilizzare tutte le volte che lo desideri.

Puoi effettuare lo stesso procedimento anche con una patata, ti basterà tagliarla a metà incidere il disegno che preferisci e, dopo averla fatta asciugare per una mezz'oretta puoi immergere la parte in rilievo nel colore e stampare il tuo timbro personale.

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/arslantepe/includes/bootstrap.inc).