Menu Principale

Visita il sito di Arslantepe

La visita del sito di Arslantepe dà l'opportunità a studenti, e ai visitatori in generale, di avvicinare e confrontarsi personalmente con monumenti che sono parte importante del patrimonio culturale della Repubblica di Turchia e del mondo intero.

Per le scuole

Ci sono tante cose che si possono fare per aiutare gli studenti a vivere l'esperienza dell'incontro con il sito archeologico e il suo ambiente circostante. Qui ve ne proponiamo alcune: una visita combinata ad Arslantepe e al Museo Archeologico della città di Malatya, per vedere gli oggetti meravigliosi e preziosi rinvenuti nelle strutture monumentali del sito; una visita combinata al sito e al moderno villaggio di Orduzu, luogo in cui si trova Arslantepe, per scoprire come le tecniche di costruzione e molte attività quotidiane si siano conservate intatte per millenni; una visita dell'ambiente circostante il sito di Arslantepe, per trovare le sorgenti d'acqua e immaginare come gli abitanti di Arslantepe potevano organizzare la loro economia di sussistenza (agricoltura, pascoli di animali, caccia…) attorno al sito.

Come arrivare

Per arrivare al sito archeologico dall'aeroporto di Malatya (Malatya Erhaç Airport - MLX) è necessario proseguire in direzione sud-est per circa 2 km, andare dritto sulla D875 (16,3 km), alla rotonda prendere la seconda uscita e imboccare Kayseri-Malatya Yol (D300) per 14,3 km, poi alla rotonda prendere la seconda uscita e imboccare Sivas Caddesi (900 m), ed infine continuare per Orduzu Caddesi (1,7 km).

Scegliendo i mezzi pubblici, è disponibile un servizio di autobus dalla città di Malatya con capolinea sul fianco del grande magazzino Magim, su Turgut Özal Bulvarı (destinazione Orduzu Belediyesi): la fermata di destinazione è la moschea di Orduzu (Arslantepe Camii).

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/arslantepe/includes/bootstrap.inc).