Studiare ai tempi del coronavirus

Ricerca

 

Prestiti:

Il servizio di prestito locale è stato riattivato esclusivamente su appuntamento. I prestiti in corso potranno essere restituiti prenotandosi all'indirizzo <prenotazioni.bam@uniroma1.it>.
Non sarà applicata alcuna sanzione per eventuali ritardi nella riconsegna dei volumi.

Consultazione in sala

La consultazione dei libri in sala sarà possibile solo su prenotazione del posto. Essa è riservata ai libri “in sola consultazione interna”.

Servizi:

Sono attivi i servizi di prestito interbibliotecario (ILL) e di fornitura documenti (DD) secondo le consuete modalità. 

Altre risorse: Ricordiamo che Sapienza mette a disposizione un’articolata selezione di risorse elettroniche, accessibili anche da casa:

https://www.uniroma1.it/it/pagina/ebook-e-risorse-elettroniche-studio-didattica-e-ricerca

https://opac.uniroma1.it/SebinaOpacRMS/news/nuove-risorse-elettroniche/226

Risorse digitali gratuite: (iniziativa promossa da ICCU e DM Cultura): https://ioleggodigitale.dmcultura.it/opac/.do

E-book testi d'esame: Il Sistema Bibliotecario Sapienza sta mettendo a disposizione una serie di testi d'esame in formato elettronico, compatibilmente con quanto è possibile reperire. L'elenco, costantemente aggiornato, è visualizzabile al seguente link: https://www.uniroma1.it/it/pagina/lista-libri-di-testo-ebook

FAQ su e-book e libri di testohttps://www.uniroma1.it/it/pagina/faq-su-ebook-e-libri-di-testo

Informazioni AIB (Associazione italiana biblioteche): Repertorio di informazioni sulla situazione provocata dal Coronavirus (elenco senza pretesa di esaustività): www.aib.it/progetti/covid-19-dove-informarsi/

Data la situazione in continua evoluzione, in base alle disposizioni  governative e di Ateneo, le precedenti comunicazioni potranno essere modificate: invitiamo gli utenti a consultare il sito per aggiornamenti.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma