Eventi

Pubblicazione dei risultati del questionario: Qualità dei servizi della Biblioteca

La Biblioteca Barone, consapevole che la sua attività deve essere rivolta alla soddisfazione dei bisogni della comunità servita, ha svolto un’indagine per conoscere i suoi utenti e per sapere quanto e come essi conoscano la biblioteca, se e quanto l’apprezzino. Supportata dalla competenza del professor Giovanni Solimine e della dottoressa Chiara Faggiolani, ha così approntato un questionario che è stato somministrato, dal 23 novembre 2015 al 15 gennaio 2016, ad un campione di 348 studenti dell’Ateneo.  

Qui l'analisi completa  https://web.uniroma1.it/bibbarone/sites/default/files/sintesi%20question...

In seguito la dott.ssa Sara Serpa della Facoltà di Lettere e Filosofia ha condotto un'indagine qualitativa attraverso il metodo del focus group su un campione di studenti e utenti della Biblioteca: questa l'analisi della ricerca

Conoscere gli utenti per comunicare la biblioteca : il caso della Biblioteca Generale di Economia "Enrico Barone" / Sara Serpa