Nuove modalità di prenotazione per i servizi da opac
Attenzione!!!! Dal giorno 19/10/2021 chi non si presenterà in biblioteca dopo 90 minuti dall'inizio della fascia oraria prenotata (10.30 per la mattina e 14 per il pomeriggio) avrà la prenotazione cancellata, in modo da poter rendere la postazione disponibile.
Resta confermato che chi non si presenta in biblioteca per 3 volte in due settimane senza aver avvisato o cancellato la prenotazione sarà bloccato per 7 giorni in tutte le biblioteche Sapienza.
La biblioteca del Dipartimento ISO effettuerà il servizio di prestito e restituzione su prenotazione secondo le nuove modalità che potete trovare qui . Non ci sarà più bisogno di scrivere per avere un appuntamento ma si possono fare tutte le prenotazioni tramite opac.
Si ricorda che la prenotazione dello sportello prestito è possibile fino al giorno precedente, mentre quella dello sportello restituzione non ha orario e si può fare anche il giorno stesso.
Si può cercare il volume nel catalogo on line (opac.uniroma1.it) e procedere come al solito alla richiesta di prestito/consultazione. Si riceverà in seguito una mail con questo oggetto "Comunicazioni per il ritiro documento" e un link al servizio di prenotazione. Seguendo il link si viene portati alla pagina di prenotazione, cliccare in basso su "Prenota un posto o un servizio" e selezionare la nostra biblioteca e il tipo di servizio (sportello prestito o sportello restituzione) scegliendo giorno e orario che si preferiscono.