Chi siamo

La Biblioteca è stata costituita nel 1994 come supporto didattico agli studenti del corso di laurea in Economia e Commercio della Facoltà di Economia della Sapienza, primo corso attivato nella sede di Latina. 
Nel 1997 l'area d'interesse della Biblioteca, inizialmente economico-giuridica, si è estesa a quella tecnico-scientifica con l'acquisizione di beni librari e documentari nei settori pertinenti ai corsi di laurea in Ingegneria e Biotecnologie Agro-Industriali attivati, in un secondo tempo, presso la nostra sede. 
Nel 1997, nel corso di una cerimonia ufficiale, viene consegnata la targa di bronzo con l'intitolazione della Biblioteca al sen. Mario Costa, ex Presidente del Consorzio per l'Università Pontina, prodigatosi per lo sviluppo dell'università nella città di Latina. 
La Biblioteca possiede un patrimonio librario di circa 10.000 volumi e 170 periodici.Tale crescita si deve anche alle numerose donazioni, avvenute nel corso degli anni, da parte della Biblioteca Generale "E. Barone" e delle Biblioteche dei Dipartimenti della Facoltà di Economia (Biblioteca del Dipartimento di Economia Pubblica; Biblioteca del Dip. di Studi Geoeconomici, Statistici, Storici per l'Analisi Regionale; etc.) 
L'intero patrimonio è interrogabile tramite il catalogo online della Biblioteca. 
 
Attualmente la Biblioteca "M. Costa" afferisce al Centro di Ricerca e Servizi per lo Sviluppo Tecnologico Sostenibile (CERSITES) di Latina.