PRENOTA UN PRESTITO O ALTRI SERVIZI

PRESTITO E RESTITUZIONE

Il servizio è attivo su appuntamento, secondo la procedura prevista dall'Ateneo:

Per il prestito dei libri :

trovare il libro nel catalogo;

- usare il tasto "Richiesta di prestito"  dopo aver effettuato l'accesso (per gli studenti con le credenziali di Infostud, per i docenti e gli utenti esterni con il codice utente e la password rilasciati dalla biblioteca che ha registrato l’iscrizione);

- seguire le istruzioni e prenotare un appuntamento.

Il richiedente potrà ritirare il libro al desk dei servizi della biblioteca dalle 9.00 alle 16.00. Dopo questo orario, fino alle 18.45, potrà ritirare il volume nell'armadietto locker comunicato per email, ubicato nel corridoio antistante la biblioteca.

Per la restituzione dei libri in prestito

- Prenotare direttamente l'appuntamento tramite lo Sportello restituzione

- Prendere nota del numero e del codice dell'armadietto che la biblioteca comunicherà tramite email.

E' possibile consegnare il libro al desk della biblioteca da lun a ven dalle 9.00 alle 16.00, o, dopo questo orario, fino alle 18.45, depositarlo nell'armadietto locker comunicato per email, ubicato nel corridoio antistante la biblioteca.

L'utente riceverà una email di conferma della restituzione avvenuta.

Per il rinnovo del prestito è possibile procedere autonomamente, accedendo all'area riservata del catalogo della biblioteca. Nel caso il volume non sia prenotato da altri, il sistema consentirà la registrazione della proroga.

POSTAZIONI INTERNET

Solo per gli utenti Sapienza, è nuovamente possibile utilizzare le postazioni informatiche disponibili in biblioteca, esclusivamente su appuntamento.

Per prenotare la postazione:

- collegarsi al link Prenota un posto o un servizio

- dopo essersi autenticati, selezionare il tipo di risorsa "Sportello prestiti/restituzioni e altri servizi"

- selezionare la biblioteca M. Costa e poi il servizio desiderato

- procedere con la prenotazione del servizio nel giorno e nell'orario preferito.

ATTENZIONE: non presentarsi in biblioteca senza appuntamento.

Restano attivi tutti i servizi a distanza già disponibili.