
Sala-studio per piccoli gruppi
La Biblioteca “M. Costa” mette a disposizione degli utenti Sapienza una sala-studio riservata a gruppi di 3 / 8 persone. Non è consentito l’uso per studio individuale o a gruppi composti da meno di 3 persone.
Fasce orarie prenotabili: Lunedì – Giovedì: 9.00-13.00 e 13.00-16.00; Venerdì: 9.00-14.00
L’utilizzo è consentito previa prenotazione, con un anticipo massimo di 5 giorni e fino al giorno prima della data desiderata.
Un solo componente del gruppo, in qualità di referente, inserisce la prenotazione e indica i nominativi degli altri componenti nel campo NOTA in basso al modulo di prenotazione, o scrivendo a bibliocosta@uniroma1.it.
Al loro arrivo in biblioteca i componenti del gruppo dovranno presentarsi al front-desk per la registrazione individuale.
Si precisa che
-tutti i componenti del gruppo devono essere studenti regolarmente iscritti ai corsi Sapienza;
-la biblioteca può annullare le prenotazioni per esigenze di servizio o per favorire un equo utilizzo della sala.
È tollerato un ritardo di 30 minuti dall’orario di inizio del turno, entro questo termine è necessario che siano presenti almeno 3 componenti del gruppo. Successivamente a questo termine la prenotazione sarà annullata.
Se durante una sessione di studio tutti gli utenti lasciano temporaneamente la sala, devono avvertire il personale, che provvederà a chiudere la porta a chiave. Allo stesso modo, devono comunicare la fine della sessione di studio.
Il referente è responsabile dei materiali e degli strumenti contenuti nella sala e, al termine della sessione, dovrà accertarsi che essa sia lasciata nelle condizioni di pulizia e di ordine in cui è stata trovata.
Non è consentita l’introduzione nella sala di bevande e generi alimentari
La Biblioteca non è responsabile per la perdita o il danneggiamento di oggetti personali lasciati incustoditi all’interno della Sala.
Il referente è tenuto al tempestivo annullamento della prenotazione in caso di rinuncia. ATTENZIONE: In caso di ripetute assenze, senza annullamento della prenotazione, la biblioteca potrà disporre la sospensione per 7 giorni da tutti i servizi delle biblioteche Sapienza.
Per gli aggiornamenti sulle misure di prevenzione e gestione del rischio COVID-19, si rimanda alla pagina dedicata.
Il personale della biblioteca è disponibile per qualsiasi ulteriore informazione.