studenti gruppo

Sala-studio per piccoli gruppi

 

NORME D'USO (Gennaio 2022 – ultimo agg. Aprile 2022)

La Biblioteca “M. Costa” mette a disposizione degli utenti Sapienza 1 sala-studio riservata a gruppi di 3 / 8 persone. Non è consentito l’uso per studio individuale o a gruppi composti da meno di 3 persone.

Fasce orarie prenotabili (dal 1 Aprile): Lunedì – Venerdì 9.00-12.45  e 13.00-16.00

 

L’utilizzo è consentito previa prenotazione accedendo con le credenziali istituzionali, con un anticipo massimo di 5 giorni e fino al giorno prima della data desiderata.

Un solo componente del gruppo (d’ora in avanti indicato come referente) inserisce la prenotazione con modalità analoghe a quelle per la prenotazione dei posti nelle sale della biblioteca e comunica i nominativi dei componenti del gruppo indicandoli nel campo NOTA in basso al modulo di prenotazione, o scrivendo a bibliocosta@uniroma1.it.

Al loro arrivo in biblioteca i componenti del gruppo dovranno presentarsi al personale della biblioteca per la registrazione individuale, fornendo dati anagrafici e mostrando un documento di identità. Non saranno ammesse persone non indicate nella mail inviata dal referente.

Si precisa che

-tutti i componenti del gruppo devono essere studenti regolarmente iscritti ai corsi Sapienza;

-la biblioteca può annullare le prenotazioni per esigenze di servizio o per favorire un equo utilizzo della sala.

 

È tollerato un ritardo di 30 minuti dall’orario di inizio del turno, entro questo termine è necessario che siano presenti almeno 3 componenti del gruppo. Successivamente a questo termine la prenotazione sarà annullata.

Durante l’uso della sala la porta deve rimanere chiusa. Se durante una sessione di studio tutti gli utenti lasciano temporaneamente la sala, devono avvertire un operatore al bancone, che provvederà a chiudere la porta a chiave. Allo stesso modo, devono avvertire un operatore al bancone alla fine della sessione di studio.

Il referente è responsabile dei materiali e degli strumenti contenuti nella sala e, al termine della sessione, dovrà accertarsi che essa sia lasciata nelle condizioni di pulizia e di ordine in cui è stata trovata.

Non è consentita l’introduzione nella sala di bevande e generi alimentari

La Biblioteca non è responsabile per la perdita o il danneggiamento di oggetti personali lasciati incustoditi all’interno della Sala.

Il referente è tenuto al tempestivo annullamento della prenotazione in caso di rinuncia. ATTENZIONE: In caso di ripetute assenze, senza annullamento della prenotazione, la biblioteca potrà disporre la sospensione per 7 giorni da tutti i servizi delle biblioteche Sapienza.

 

Si ricorda che

- è obbligatorio l'uso corretto e continuativo della mascherina;

- è obbligatorio lavare le mani con acqua e sapone, o con soluzione idroalcolica, prima di accedere alla sala.  

Il personale della biblioteca è disponibile per qualsiasi ulteriore informazione.

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma