Istruzioni per consultazione, prestito e restituzione

CONSULTAZIONE

Per studiare e consultare libri presso la Biblioteca di Filosofia è necessario prenotare un posto.

Come fare

1. Accedi con le credenziali istituzionali sul sito dell'Opac (info sull'accesso)
  2. Vai alla pagina prenotazioni
  3. Seleziona la sede e la fascia oraria disponibile
  4. Prima di effettuare la prenotazione, viene richiesto obbligatoriamente di confermare l'autocertificazione relativa al proprio stato di salute e alla presa visione dei corretti comportamenti da osservare nelle sedi Sapienza ai fini della prevenzione della diffusione del COVID-19.
  5. Mostra ai varchi dell'università l'email contenente la conferma dell'avvenuta prenotazione con la copia dell'autocertificazione in allegato.
  6. Durante la permanenza all'interno delle sedi Sapienza dovrai rispettare le indicazioni contenute nelle norme di comportamento

Come cancellare una prenotazione

1. È possibile cancellare una prenotazione solo se la fascia oraria non è ancora iniziata
  2. Vai a Vedi le tue prenotazioni e cancella la tua prenotazione

PRESTITO

Per chiedere un libro in prestito:

2. Trova il libro di interesse nel catalogo
  3. Usa il tasto "Richiesta di prestito" o "Richiesta di consultazione", direttamente dal catalogo.
  4. Attendi l'email di “conferma prestito” in cui verrà specificata la procedura da compiere per prenotare lo Sportello Prestito

RESTITUZIONE DEI PRESTITI

Per restituire un libro in prestito:

2. Vai alla pagina prenotazioni
  3. Seleziona "Ritiro libri e altri servizi"
  4. Seleziona la biblioteca, il servizio relativo allo sportello di restituzione, e la fascia oraria disponibile