Regolamenti e Modulistica

In questa sezione è possibile scaricare la modulistica relativa a richieste e documentazione da inoltrare al Consiglio d'Area.
I documenti sono in formato pdf. Per poter essere visualizzati correttamente, tali documenti necessitano dell'utilizzo dell'ultima versione di Adobe Acrobat Reader.

 

Modulistica

Modulo richiesta generica
Modulo richiesta variazione Piano di Studi
Modulo assegnazione tesi di laurea (N.B.: la domanda di assegnazione deve essere consegnata al Presidente del Consiglio d'Area almeno 4 mesi prima della data di discussione della tesi)

Regolamenti del Consiglio d'Area

Per dettagli sul regolamento adottato dal CdA in materia di pratiche studenti, consultare attentamente i seguenti documenti:

Regolamento CdA (pratiche studenti)

Regolamento per l'attribuzione dei punteggi finali di laurea

Tabella di conversione delle votazioni di esami conseguiti all'estero (ERASMUS)

Regolamento Percorso di Eccellenza CdS triennale

Regolamento Percorso di Eccellenza CdS magistrale

 

Regole per il riconoscimento della prova di idoneità di lingua inglese

Per l’acquisizione dei CFU per la conoscenza linguistica è data facoltà allo studente di produrre, in sua sostituzione, idonea documentazione attestante il conseguimento della certificazione B1 (o livello superiore). E' previsto che tale attestazione sia stata acquisita al massimo entro i due anni precedenti all’immatricolazione. 
 
La lista delle certificazioni riconosciute dalla Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale per la lingua inglese (livello B1) è riportata di seguito:
  • Cambridge PET (or above ie First Certificate, Advanced, Proficiency)
  • IELTS 4,5 (or above)
  • TOEFL, paper based 450, computer based 133, internet based 45 (or above)
  • Trinity ISE ESOL level 1 (or above)
(N.B. Trinity Grades Exams in Spoken English (GESE) are NOT valid)
Per ottenere la convalida, è richiesto allo studente di consegnare l'originale della certificazione (che gli verrà restituito sul momento) e una sua copia al Presidente del CdA in Ingegneria Ambientale.