Menu principale

Precorsi e OFA

Modalità di assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi

Dovranno assolvere gli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) gli studenti che nella prova TOLC-I o TOLC@CASA abbiano conseguito un punteggio inferiore a 18/50.
L’esito della sezione di inglese non incide sulle soglie di valutazione previste per il superamento del TOLC-I o TOLC@CASA e per l’attribuzione degli OFA. Le modalità di assolvimento degli Obblighi formativi aggiuntivi (OFA) verranno rese note dalla Facoltà entro novembre 2021.
 
L’assolvimento degli Obblighi formativi aggiuntivi (OFA) comporta il superamento della relativa prova in aula o da remoto (test OFA).
 
Le date e le modalità di svolgimento dei test OFA saranno pubblicate alla pagina www.uniroma1.it/it/pagina/obblighi-formativi-aggiuntivi-ofa.
 
Fino al superamento del test OFA non sarà consentito sostenere alcun esame di profitto.
 
Per preparare alle lezioni del primo anno e per agevolare il recupero degli OFA la Facoltà di Ingegneria civile e industriale organizza per tutti gli studenti (portatori e non portatori di OFA) dei pre-corsi di matematica nelle due settimane antecedenti l’inizio delle lezioni.
 
Ulteriori informazioni sugli OFA sono reperibili alla pagina https://www.uniroma1.it/it/pagina/obblighi-formativi-aggiuntivi-ofa.
 

Precorsi di Matematica

Sono anche a disposizione di tutti gli studenti in possesso delle credenziali di accesso a Infostud alcuni Precorsi di Matematica svolti in modalità e-learning e disponibili alla pagina: https://elearning.uniroma1.it/enrol/index.php?id=11798.