Bando di concorso per borse di dottorato co-finanziate dalla regione Lazio

Bando aggiuntivo di ammissione a posti di dottorato con borsa per l’a.a. 2021-22 – 37° ciclo, in partnership con imprese e regione Lazio.

Il bando è disponibile al link: https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/bando_37...

Scadenza il 9 maggio alle ore 14.

Progetto "IVD-AutoCert: Sistema automatico di Artificial Intelligence per la certificazione dei processi diagnostici in vitro" nell'ambito del Dottorato Modelli Matematici per l'Ingegneria, Elettromagnetismo e Nanoscienze. Lo scopo del progetto è di sviluppare un sistema in grado di controllare e certificare in modo automatico tutte le fasi del processo di diagnostica in vitro attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. Il dispositivo in questione si avvarrà di una telecamera e, tramite l’acquisizione di immagini rappresentanti gli istanti critici della procedura diagnostica, controllerà e certificherà
la procedura. La realizzazione del progetto avverrà in collaborazione con l’azienda MACS s.r.l, una sturt-up innovativa che opera all'interno del mercato della strumentazione biomedica, altamente specializzata nel settore della diagnostica in vitro.

I requisiti per poter fare domanda sono: "Alla data di scadenza della presentazione delle domande di ammissione si deve essere in possesso di laurea di ordinamento ante DM 509/99 (c.d. vecchio ordinamento) o laurea specialistica e/o magistrale (ordinamento DM 509/99 o DM 270/2004), purché ottenuto in data successiva all’8 giugno 2016. Possono partecipare esclusivamente i candidati che risultino inoccupati o disoccupati nonché residenti o domiciliati nella Regione Lazio alla data del 1° giugno 2022, data di avvio del dottorato. Potranno essere ammessi con riserva anche coloro che non in possesso del titolo di laurea, lo acquisiranno entro il 31 maggio 2022."