Centro Progetti del Dipartimento di Architettura e Progetto

Il Centro Progetti

 
Nel 2007 il Dipartimento di Architettura DiAR – oggi confluito nel Dipartimento di Architettura e Progetto - riceve dall’Ateneo l’incarico per la progettazione preliminare e definitiva della Nuova Sede della Sapienza a Pietralata.
In quella occasione viene così sperimentata la possibilità di organizzare all’interno del dipartimento una struttura dedicata alle attività di progettazione, siano esse interne, conto terzi o di supporto.
 
Nasce così inizialmente il Laboratorio Grandi Progetti, con spazi e attrezzature dedicate e gestito direttamente dal Direttore del Dipartimento. Il coordinamento delle attività che si svolgono nel laboratorio viene di volta in volta affidato al Responsabile scientifico, al Progettista incaricato, o al Responsabile tecnico, un’unità di personale TAB con caratteristiche e competenze adeguate alle attività di progettazione.
Nel 2009 il Laboratorio Grandi Progetti viene definitivamente formalizzato come struttura interna dal Consiglio di Dipartimento del DiAR, assumendo anche l’attuale denominazione di Centro Progetti.
 

Alternanza Scuola-Lavoro

ASL 2017/2018 Centro progetti DiAP Progetto [0035] | Descrivere e comunicare il progetto d'architettura

Lavori al Centro Progetti

Completati i lavori al Centro Progetti con l'unificazione degli spazi dei box

Pietralata ultime notizie

E' stato pubblicato il bando per il Servizio di progettazione esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione (D.Lgs. 81/2008) per la realizzazione dell’edificio per l’Alta Formazione in Tecnologie Innovative di Pietralata – Roma.