cersites

Il Ce.R.S.I.Te.S. (Centro Ricerche e Servizi per l'Innovazione Tecnologica Sostenibile) è un Centro interdipartimentale omologato come Centro di ricerca e servizi.

Il Centro persegue  la finalità di gestire e promuovere l'attività di ricerca istituzionale, la gestione e la promozione di servizi di supporto alla didattica svolta presso "La Sapienza" - Sede di Latina.

A partire da tali finalità il Centro promuove e potenzia, mediante l'integrazione interdisciplinare, le attività di ricerca di competenza dei Dipartimenti, anche attraverso la gestione comune di strumentazioni e/o di laboratori particolarmente complessi e utilizzabili sia dall'utenza interna (Amministrazione, Dipartimenti, Facoltà) sia, eventualmente dall'utenza esterna.

Tra le attività del Centro rientrano inoltre:

• la gestione di percorsi relativi a Corsi di Alta Formazione,

• la promozione e la realizzazione di progetti con istituzioni italiane e straniere,

• la promozione, l'organizzazione e lo svolgimento di attività didattiche e di ricerca collegate alle finalità del Centro.

• Assegni di Ricerca

Il Ce.R.S.I.Te.S. è un centro di spesa, dotato di autonomia secondo quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità.

Il Polo Universitario di Latina è costituito attualmente dalle seguenti Facoltà: