NEWS - Corso di lingua spagnola per principianti

Mercoledì, 4 Agosto, 2021

CORSO DI LINGUA SPAGNOLA PER PRINCIPIANTI

Dal 7 settembre 2021 sarà attivato presso il Centro Linguistico di Ateneo della Sapienza un nuovo corso intensivo di lingua spagnola per principianti, tenuto dalla docente di madrelingua dott.ssa Nuria Nicolau Calafat. Il corso osserverà il calendario indicato e sarà erogato in modalità mista online e in presenza (se l'andamento epidemiologico Covid-19 lo consentirà).

CALENDARIO CORSO

Dal 7 al 30 settembre 2021

Dal lunedì al giovedì, dalle 17:30 alle 19:30.

TOTALE  30 ore

NB: i posti sono limitati, il corso prevede un massimo di 15 iscritti. Non è previsto un numero minimo di studenti per l'attivazione del corso, che pertanto inizierà alla data sopraindicata. Qualche giorno prima dell’inizio, la docente invierà agli iscritti una comunicazione via e-mail con il link per la partecipazione alla prima lezione.

Il corso è rivolto sia a quanti, non avendo alcuna esperienza pregressa, vogliono iniziare a studiare la lingua spagnola, sia a coloro che – pur avendo una conoscenza di base - intendano migliorarla.

Nel corso delle lezioni verranno affrontati i contenuti corrispondenti ai livelli A1/A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

È prevista la successiva attivazione di un ulteriore corso principianti, sempre di 30 ore, ma di II livello.

PROCEDURA PRE-ISCRIZIONE

Per procedere alla pre-iscrizione, gli interessati devono innanzitutto svolgere il placement test collegandoti al seguente link: https://forms.gle/5a95DxLs8j5ptxrc8.

Il placement test ha l'obiettivo di valutare il livello iniziale di conoscenza della lingua spagnola da parte degli iscritti.

Il risultato del placement dovrà essere inserito nel form di pre-iscrizione disponibile al link https://forms.gle/eGUA47EkSFFbWMtdA, e compilabile dal 16 agosto al 5 settembre 2021, unitamente alle altre informazioni richieste (nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di residenza) e a copia dell’avvenuto bonifico. Quando i posti disponibili saranno terminati, il form non sarà più compilabile.

COSTI E MODALITA' DI PAGAMENTO

La quota di iscrizione è pari ad € 300,00 per gli studenti (compresi dottorandi e specializzandi) attualmente iscritti alla Sapienza e per il personale docente, tecnico-amministrativo e bibliotecario in servizio presso l’Ateneo. Per coloro che accedono alla predetta agevolazione l’Amministrazione si riserva di procedere alla verifica della sussistenza dei requisiti.

La quota di iscrizione per gli utenti esterni è, invece, pari ad € 330,00.

Il bonifico dovrà essere eseguito in favore del Centro Linguistico di Ateneo, seguendo le seguenti istruzioni:

estremi bonifico

IBAN: IT21I0200805227000105031937

intestato a: Sapienza – Centro Linguistico di Ateneo (CLA), Ente 9011778, Sotto conto 1525

causale: “Nome e Cognome – CORSO SPAGNOLO PRINCIPIANTI SETTEMBRE 2021”

NB: la quota di iscrizione non è rimborsabile e comprende il SOLO corso; copia della ricevuta di bonifico andrà allegata al form di iscrizione.

CONTATTI

Per ulteriori info contattare la segreteria del CLA all'indirizzo segreteriacla@uniroma1.it