Preparazione test ammissione

La selezione per l’ammissione al Master di 1° livello in Comunicazione e management degli eventi sportivi prevede  una prova che consiste in test di selezione sulle seguenti materie/argomenti: comunicazione di base, sociologia dello sport, project management, marketing territoriale, marketing sportivo, economia dello sport.

 

 

 

Bibliografia consigliata:

  • Bonetti, E., Cercola, R., Izzo, F., & Masiello, B. (2017). Eventi e strategie di marketing territoriale: Gli attori, i processi e la creazione di valore. FrancoAngeli.
  • Cherubini, S. (2015). Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni.
  • Foglio, A. (2018). Il Marketing sportivo: Comunicare, gestire e promuovere le società ei prodotti sportivi. HOEPLI EDITORE.
  • Harris, J. (Ed.). (2016). Sport, Tourism and National Identities. Routledge.
  • Isidori, E., Migliorati, M., & Maulini, C. (2017). Lo sport come bene comune: tra politica ed educazione. MeTis-Mondi educativi. Temi indagini suggestioni7(2).
  • Maietta, A. (2016). Lineamenti di diritto dello sport. G Giappichelli Editore.
  • Mazza, B. (2018). Fair Game. Stili e linguaggi della comunicazione sportiva. Lulu. com.
  • Melo, R., & Sobry, C. (Eds.). (2017). Sport Tourism: New Challenges in a Globalized World. Cambridge Scholars Publishing.
  • Prunesti, A. (2015). Comunicazione e marketing delle imprese sportive. Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni: Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni. FrancoAngeli.
  • Russo, G. (2017). Ben-essere e innovazione sociale “partecipata”: lo sport e l’attività fisica come beni relazionali. Culture e Studi del Sociale CuSSoc, 19.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma