Laboratori

Laboratorio di Nanotecnologie e Nanoscienze della Sapienza (SNN-Lab)

Il Laboratorio di Nanotecnologie e Nanoscienze della Sapienza è stato realizzato grazie al finanziamento regionale e rappresenta una core facility di eccellenza su territorio laziale con strumentazioni uniche a livello nazionale ed internazionale.

Per utilizzare le attrezzature del laboratorio è possibile attivare delle "membership" in qualità di singoli o gruppi di utenti, come strutture dipartimentali, enti esterni, PMI del Lazio, industrie, etc. Contestualmente è previsto anche un sistema di tariffe orarie per "utenti occasionali". Una volta raggiunto l'obiettivo di budget, il CNIS consentirà l’utilizzo delle attrezzature a titolo gratuito da parte di singoli ricercatori o gruppi di ricerca che ne facciano opportuna domanda, con lo scopo di sviluppare e promuovere ricerche di particolare interesse scientifico, o a carattere particolarmente innovativo, o strategiche dal punto di vista del trasferimento tecnologico. Il CTS valuterà le richieste pervenute, sulla base di criteri di merito.

Informazioni sulle attività e sui servizi del Laboratorio sono disponibili al link https://web.uniroma1.it/sapienzanano/