È aperta la call for paper per Comunicare sport e stili di vita sostenibili

Italiano
Seconda edizione del Festival della Comunicazione Sportiva. Roma, 19-21 settembre 2019

Per Sapienza, Università di Roma, il tema della sostenibilità e l’attenzione allo sport e al benessere fisico sono sfide concrete su cui l’Ateneo ha deciso di investire da oltre un decennio, avviando e realizzando progetti scientifici e culturali che coinvolgono la comunità a diversi livelli. La ricchezza interdisciplinare consente di affrontare i diversi aspetti della sostenibilità nel mondo dello sport sotto molteplici punti di vista, con il compito di concorrere in maniera analitica e applicativa al cambiamento e al progresso della società.

È aperta la call e i paper possono essere sia contributi teorici che di ricerca sui seguenti argomenti:

•  La sostenibilità economica nel mondo sportivo
  • Lo sport a sostegno delle politiche e delle strategie del turismo sostenibile
  • Muoversi in modo sostenibile tra sport e benessere
  •  La mobilità urbana sostenibile: i progetti Sapienza e il rapporto con il territorio
  • Sport e sostenibilità ambientale
  • Sport, benessere e sostenibilità sociale
  •  Sport, innovazione e comunicazione sostenibile

Per maggiori informazioni consultare il link: www.festivalcomsportiva.it/call-for-paper/
Barbara Mazza – Dip Coris e direttore WeComSport

Suggerita a