Autoproduzioni culturali: un giacimento nascosto

20 luglio 2016, ore 17,30, Orto Botanico di Largo Cristina di Svezia 24

Mercoledì 20 luglio 2016, alle 17,30, la suggestiva cornice dell'Orto Botanico di Largo Cristina di Svezia 24 ospita l'ultimo appuntamento del Progetto Culturale Sapienza/Caffè Letterario prima della pausa estiva.
L'incontro è ideato e realizzato nell’ambito delle attività culturali e di comunicazione dell’Ateneo per offrire una vetrina e uno spazio di discussione a tutte quelle produzioni culturali non riconducibili alla letteratura scientifica o alla ricerca, ma alla libera creatività ed espressività della comunità accademica.
Saranno presentati e raccontati romanzi, reportage, cortometraggi e in generale opere creative curate da docenti (non soltanto Sapienza), studenti, dottorandi e personale tecnico-amministrativo: veri e propri "oggetti culturali" che i vincoli stringenti del lavoro e della produzione scientifica rischiano di ridurre al rango di hobby.

L'incontro sarà introdotto e coordinato da Mario Morcellini, Prorettore alle Comunicazioni istituzionali e concluso da Anna Maria Giovenale, Preside della Facoltà di Architettura.

Per informazioni: mario.morcellini@uniroma1.it

Suggerita a