[#]BuildingInformation: il Medio Oriente e il Nord Africa

Italiano

Mercoledì 30 Aprile inizia il ciclo di incontri #BuildingInformation volti a raccontare il Medio Oriente e il Nord Africa.

Il primo incontro si svolgerà alle ore 14 nell'aula 4 dell'ex Caserma Sani e si discuterà sul ruolo dei media nell'Egitto a tre anni da quella che i mezzi di comunicazione mainstream hanno definito come una "rivoluzione".

Ad una prima fase di analisi rispetto al contesto attuale e attraverso una ricostruzione a posteriori del processo di transizione attualmente in corso nel paese, seguiranno alcune testimonianze dal campo con il coinvolgimento diretto di fotografi, blogger, studenti universitari che oggi si battono in Egitto per far sentire la propria voce.

Ne discutiamo con:

Marco Di Donato - OsservatorioIraq.it

Jasmine Baraem - Blogger ed attivista

Amru Salahuddien - Fotografo e giornalista

Mennatallah Essam - Studenti dell'Università del Cairo e di Ain al-Shams

Per gli studenti di Cooperazione (Triennale e Magistrale) sarà possibile acquisire dei cfu per le attività a scelta attraverso la frequenza e una piccola esercitazione finale (redazione di un articolo) .

Per ulteriori informazioni:

FB: Link Scienze della Comunicazione