Comunicare l`immigrazione

Italiano
Giovedì 22 Gennaio 2015, ore 11.00 Aula Wolf (I piano) - Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (Coris) Via Salaria 113, Roma

L’obiettivo del workshop è fare il punto sulla narrazione delle migrazioni a partire dai dati sulla rappresentazione mediale e dalla loro relativa percezione sociale. La finalità è costruire un quadro sugli stili di comunicazione e informazione dominanti e avviare una riflessione pragmatica e positiva sui cambiamenti in atto.

Questi e altri temi saranno trattati all’interno del workshop che si terrà giovedì 22 gennaio, a partire dalle ore 11.00, presso l’aula Wolf del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, al quale sono invitati a prendere parte docenti, dottorandi e laureandi.  

All’interno della giornata verrà presentato il nuovo portale per cittadini stranieri Migrando.it, realizzato dal Coris in collaborazione con l’Istituto Luigi Sturzo, In Migrazione Onlus, Provincia di Roma e Be Free Cooperativa. La piattaforma digitale, finanziata dal FEI – Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi – rientra nelle azioni previste dal progetto “Rights and responsibilities 2.0” - 2013/FEI/PROG-106071.

All'evento parteciperanno Mario Morcellini - Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, Giuseppe Sangiorgi - Segretario generale dell’Istituto Luigi Sturzo, Roberto Natale - Portavoce della Presidente della Camera dei Deputati, Giovanni Maria Bellu - Presidente dell’Associazione Carta di Roma, Simone Andreotti – Presidente di In Migrazione Onlus, Marco Bruno - Ricercatore in Sociologia dei Processi culturali e comunicativi, Valeria Lai - Dottore di Ricerca in Scienze della Comunicazione ed esponenti del mondo della ricerca e delle associazioni.

Scarica la locandina dell'evento

Suggerita a

Mercoledì, 14 Gennaio, 2015

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma