Comunicazione matricole con OFA e matricole con esonero inglese

Avviso sulle modalità di recupero

Si invitano gli studenti a prendere visione dell’elenco allegato, dove sono riportati:

• In giallo gli studenti che hanno superato il test con esito positivo e non dovranno sostenere gli OFA
  • In rosso gli studenti che non hanno raggiunto la soglia minima e dovranno sostenere gli OFA, obbligo formativo aggiuntivo
  • In verde gli studenti che, a seguito dell’immatricolazione, saranno esonerati dall’idoneità di lingua inglese.

Le 959 matricole evidenziate in giallo corrispondono agli studenti che nella colonna TOTALE SEZIONE A del test d'ingresso hanno totalizzato un punteggio maggiore o uguale a 24, e sono quindi ammesse ai corsi triennali senza debiti. Questi studenti possono procedere fin da subito con l'immatricolazione, pagando la prima rata entro e non oltre il 4 novembre 2019, seguendo attentamente quanto indicato al link https://www.uniroma1.it/it/pagina/tasse-contributi.

Le 183 matricole riportate in rosso che nella colonna TOTALE SEZIONE A hanno invece totalizzato un punteggio inferiore a 24, dovranno comunque immatricolarsi fin da subito, pagando la prima rata entro e non oltre il 4 novembre 2019, seguendo attentamente quanto indicato al link https://www.uniroma1.it/it/pagina/tasse-contributi, ma dovranno assolvere entro il primo anno di corso gli obblighi formativi aggiuntivi OFA, seguendo l'apposito seminario  di recupero con frequenza obbligatoria nel mese di dicembre, descritto nell'allegato "  MODALITA’DI RECUPERO E CALENDARIO OFA 2019 - 2020.

Se l’obbligo formativo aggiuntivo non viene assolto entro il primo anno, lo studente, una volta iscritto al secondo anno, non potrà sostenere gli esami previsti per gli anni successivi al primo.

Le 557 matricole riportate in verde che nella colonna TOTALE SEZIONE B hanno riportato un punteggio maggiore o uguale a 12, una volta iscritte, saranno d’ufficio esonerate dall'idoneità di lingua inglese prevista nel Manifesto degli studi di ciascun corso.  Sarà la Segreteria studenti a provvedere direttamente al caricamento in carriera dei crediti corrispondenti all’idoneità di inglese conseguita e lo studente non dovrà presentare alcuna richiesta.

Le matricole riportate in bianco che nella colonna TOTALE SEZIONE B hanno riportato invece un punteggio inferiore a 12 saranno tenute a sostenere l'idoneità di lingua inglese, come previsto nel Manifesto degli studi di ciascun corso.

Scarica l'elenco

Leggi le modalità di recupero

Suggerita a

Lunedì, 21 Ottobre, 2019