Concorso di comunicazione sociale “Socially Correct”

Italiano
14a edizione del concorso di comunicazione sociale “Socially Correct”.
 
L’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct” offre alle studentersse e agli studenti CORIS la possibilità di partecipare alla 14a edizione del concorso di comunicazione sociale “Socially Correct”.  
 
Il tema dell’anno riguarda le difficoltà, per le persone con disabilità, di trovare una collocazione adeguata nel modo del lavoro in grado di restituire loro dignità, autoconsiderazione e la costruzione di relazioni sociali.
 
Il concorso intitolato “L’inclusione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro: una scelta, non un obbligo” richiede ai partecipanti l’ideazione di una campagna di comunicazione promossa dal Ministro per le Disabilità, per sensibilizzare le piccole e medie imprese e i giovani, nonché l’opinione pubblica in generale, sul valore delle persone con disabilità e per stimolare la loro assunzione, a prescindere dagli obblighi imposti dalla legge.
 
La partecipazione al concorso è necessariamente in coppia (un Art Director e un Copywriter).  I vincitori riceveranno come premio, la possibilità di partecipare a un periodo di stage di 6 mesi nel reparto creativo dell’Agenzia Saatchi & Saatchi, nella sede di Roma o Milano. Alcuni vincitori delle edizioni precedenti del concorso hanno continuato a lavorare nel reparto creativo di quest’agenzia.
 
Il termine per la presentazione delle Domande di Partecipazione che alleghiamo al presente invito insieme al Brief Creativo e il Regolamento del concorso, è il 30 aprile 2022.  L’invio per mail e l’eventuale consegna dei progetti creativi è fissata entro il 4 giugno 2022, insieme all’intera documentazione del concorso che si trova sul nostro sito www.sociallycorrect.it.
 
Le proposte creative saranno valutate da una commissione formata da esperti di comunicazione e advertising dell’agenzia Saatchi & Saatchi, dell’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct” e dal Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministro per le Disabilità. La campagna vincitrice sarà presentata a Spoleto in occasione del Festival dei Due Mondi, durante un evento dedicato, con la premiazione dei vincitori del concorso, il 9 luglio, 2022.
 
  • Per maggiori info. vedi allegati.
     

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma