CoRiS_Factory:il Dipartimento presenta la sua offerta Magistrale

Italiano
Atelier dei Corsi di Laurea, presentazioni, workshop... e un aperitivo di benvenuto - Martedì 3 luglio 2018, ore 17.00-20.00 Cortile e aule adiacenti - via Salaria 113, Roma

Martedì 3 luglio, il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale presenta le sue Lauree Magistrali, con un allestimento nel cortile di via Salaria 113 e quattro atelier disseminati per le aule del piano terra dell'edificio.

Alle ore 17.00 si terrà presso l'Aula Magna la presentazione del Dipartimento e della sua offerta magistrale, ed è prevista una sessione di domande e risposte alimentata in questi giorni sia attraverso la mail sortsdc@uniroma1.it che attraverso gli input che verranno dai social del CoRiS, con l'hashtag #CorisFactory.

Alle ore 18.00 si apriranno gli Atelier dei Corsi di Studio: autopresentazioni di docenti e studenti condotte attraverso testimonianze, brevi workshop, presentazione di project work che si terranno in aula Oriana per Media, comunicazione digitale e giornalismo, in aula Portico per Comunicazione, valutazione e ricerca sociale per le organizzazioni, in aula Alfa per Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa e in aula Magna per Scienze dello sviluppo e della cooperazione internazionale.

Alle ore 19.00 i partecipanti si ritroveranno in cortile per un aperitivo di benvenuto, offerto da:

• Edoardo Papa, 3 spicchi per la guida di Gambero rosso, uno dei massimi pizzaioli italiani, titolare del ristorante “In Fucina”, a Roma (www.infucina.com/), usa gli impasti come base per dei veri e propri piatti cucinati, servendosi di farine e materie prime di qualità eccellente. Su indicazione di Marco Lombardi, docente di Radiogustologia, Edoardo Papa  proporrà 4 focacce – che saranno cinegustologicamente associate ai 4 corsi proposti.
  • Bortolomiol ( www.bortolomiol.com/), cantina fondata dal padre Giuliano, che per primo realizzò il Prosecco Brut intuendo che sarebbe divenuto un apprezzatissimo spumante internazionale, è oggi gestita dalle figlie Maria Elena, Elvira, Luisa e Giuliana che, più di ieri, partendo da un rigorosissimo controllo delle uve, riescono a realizzare dei Prosecchi di altissima qualità. Il Prosecco di Bortolomiol sarà un modo per raccontare tutta la freschezza e l'efferscenza dell'offerta formativa magistrale del CoRiS.

Vai all'evento: www.facebook.com/events/543096346087088/

Suggerita a