Corso di formazione in Valorizzazione culturale e comunicazione dell'heritage

Iscrizioni aperte fino al 27 settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Corso di Formazione in Valorizzazione culturale e comunicazione dell'heritage per le imprese e le organizzazioni, promosso dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Lazio e l’associazione Museimpresa.
Il programma didattico punta a fornire conoscenze e competenze interdisciplinari per la gestione di progetti di valorizzazione e comunicazione culturale a cura di imprese e organizzazioni in genere, approfondendo i principali metodi e strumenti per promuovere la cultura d’impresa e l’heritage del Made in Italy: fondazioni, archivi storici, collezioni e musei d’impresa, editoria, comunicazione digitale e audiovisiva, anniversari ed eventi celebrativi.
.Il ciclo di incontri, della durata complessiva di 40 ore, si avvarrà del contributo di professionisti ed esperti del settore e combinerà interventi di carattere sia teorico che applicativo-laboratoriale. L’iniziativa si avvale del patrocinio istituzionale e del coinvolgimento nelle attività didattiche di una pluralità di enti e realtà di settore, quali Unindustria – Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma e del Lazio, Associazione Italiana Musei della Stampa e della Carta (AIMSC), Il Paesaggio dell’Eccellenza, Istituto Nazionale di Sociologia Rurale (INSOR), Osservatorio Monografie d’Impresa (OMI) dell’Università degli Studi di Verona, agenzia BAICR-
Sarà possibile effettuare la preiscrizione al Corso fino al prossimo 27 settembre alle ore 13.00.
Per il bando di iscrizione e il piano formativo, si rinvia alla pagina web:
www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/corso-di-formazione/2019/valorizzazione-culturale-e-comunicazione-dellheritage-le

Per informazioni sulla didattica, è possibile contattare i docenti di riferimento del Corso:
Prof. Renato Fontana (Direttore scientifico):  renato.fontana@uniroma1.it
Prof.ssa Valentina Martino (Coordinatrice per il Dipartimento CoRiS): valentina.martino@uniroma1.it
Segreteria Organizzativa: heritage@uniroma1.it

Download :