Dai graffiti alle news: lezione aperta con V. Meloni, Vera Gheno e Bruno Mastroianni

Dai graffiti alle news lezione aperta con Vittorio Meloni, Vera Gheno e Bruno Mastroianni
Martedì 12 marzo 2019

Anche quest’anno la cattedra di Comunicazione per il Management d’Impresa (canale F-O, proff. Martino e Stancati) ospiterà nel corso delle lezioni del secondo semestre testimoni aziendali e esperti della materia che favoriranno l’osmosi di conoscenze tra mondo accademico e mondo del lavoro.
Il primo appuntamento è per martedì 12 marzo, alle ore 15 nelle aule Blu della città universitaria. Saranno ospiti della cattedra (per l’occasione a canali F-O e P-Z unificati)

• Vittorio Meloni, direttore generale dell’UPA
  • Vera Gheno sociolinguista e social media manager dell’Accademia della Crusca
  • Bruno Mastroianni, comunicatore e social media manager di trasmissioni Rai

tutti e tre autori di diverse pubblicazioni sulla comunicazione e dintorni.
Dialogheranno con gli studenti sulla storia della comunicazione, sul potere della parola, sull’esigenza e sulla funzionalità di un’etica della comunicazione nei comportamenti quotidiani, on e off line, di persone e imprese.
Come già avvenuto negli anni precedenti, le lezioni nelle quali sono presenti testimoni esterni sono “aperte” alla partecipazione di studenti di altri Corsi, di altri Dipartimenti, di altre Facoltà nonché di interessati ai lavori.
L’aula, al momento, è la Blu4. Per motivi di capienza, potrebbe essere sostituita. Si invita a consultare gli aggiornamenti sulle news delle web cattedre dei proff. Martino e Stancati.

Suggerita a

Domenica, 3 Marzo, 2019