Facoltà di comunicare: chiamata per tirocini interni

Supporto alla comunicazione web e social delle Facoltà di Sapienza.

L'Ufficio tirocini del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale‭, ‬su incarico del Prorettore alle Tecnologie innovative per la comunicazione‭, ‬promuove l'attivazione di tirocini curriculari interni Sapienza‭, ‬rivolti agli studenti iscritti alle Lauree‭ ‬Magistrali in‭ "‬Media‭, ‬comunicazione digitale e giornalismo‭", "‬Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa‭" ‬e‭ "‬Comunicazione‭, ‬valutazione e ricerca sociale per le organizzazioni‭".

I tirocini verranno attivati presso le Facoltà dell'Ateneo‭, ‬e gli studenti selezionati saranno chiamati a svolgere attività di comunicazione web e social presso i rispettivi canali ufficiali sotto il coordinamento di un referente interno a ciascuna struttura‭.

E‭' ‬richiesta buona capacità di scrittura‭, ‬conoscenza di caratteristiche e funzionalità delle principali piattaforme social‭, ‬nonché dei più comuni tool per la gestione delle attività di posting‭. ‬E‭' ‬utile il possesso di competenze grafiche‭, ‬la capacità di utilizzo di programmi di editing foto e video‭, ‬e della piattaforma WordPress‭.

L'attività‭, ‬della durata di 150‭ ‬ore‭, ‬sarà svolta prevalentemente da remoto‭, ‬con flessibilità di orario e rendicontazione settimanale delle attività‭.‬

Suggerita a