Giornalismi nella società della disinformazione

Italiano
Quinto evento del Ventennale AgCom - 23 novembre 2018

Il quinto degli eventi organizzati dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni per celebrare uil ventennale della sua fondazione è dedicato alle pratiche di produzione e fruizione del prodotto giornalistico. 
L'evento, dal titolo Giornalismi nella società della disinformazione, si terrà venerdì 23 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, in Corso Vittorio Emanuele II, 349; sarà aperto da un messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e vedrà la partecipazione di diversi esponenti delle istituzioni e del mondo della professione giornalistica, tra cui i Commissari Mario Morcellini, Francesco Posteraro e Antonio Nicita, il Presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti Carlo Verna e il vicesegretario della Fnsi, Mattia Motta.  
In occasione dell’evento, AgCom pubblicherà il Rapporto “News vs. fake nel sistema dell’informazione”, che costituisce un primo esito dell’indagine conoscitiva sulle piattaforme digitali e il sistema dell’informazione condotto dal Servizio Economico-Statistico dell'Autorità.

Download :

Suggerita a

Giovedì, 22 Novembre, 2018

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma