Gli algoritmi dell'informazione

Lezione-incontro lunedì 13 dicembre.

Lunedì 13 dicembre 2021, dalle ore 18 alle ore 20 presso l’aula Blu1 e in collegamento Zoom la cattedra di Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo - Laboratorio di tecniche e linguaggi del giornalismo (Prof. Ruggiero e Prof.ssa Valentini) promuove un incontro sul cambiamento della struttura di produzione e fruizione delle notizie legato all'automatizzazione della professione giornalistica.

Intervengono:

• Michele Mezza,  giornalista e docente all'Università Federico II di Napoli, autore de "Il contagio dell'algoritmo. Le Idi di marzo della pandemia" (Donzelli, 2020) e "Caccia al virus" (con Andrea Crisanti, Donzelli, 2021)

• Aldo Fontanarosa, giornalista a "la Repubblica" e docente alle Università LUISS e LUMSA, autore di "Giornalisti Robot: L'Intelligenza Artificiale in Redazione. Prove Tecniche Di News Revolution" (2020)

• Francesco Marino, giornalista, digital strategist per aziende e istituzioni e formatore per professionisti e organizzazioni e autore di "Scelti per te. Come gli algoritmi governano la nostra vita e cosa possiamo fare per difenderci" (Castelvecchi, 2021)

Download :

Suggerita a