I Fili dell'#Odio

Dibattito a partire dal documentario sul tema dell'odio online

Giovedì 17 dicembre 2020, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, la Cattedra di Analisi dell'informazione e dei pubblici promuove un seminario di discussione sul tema dell'odio online, a partire dal documentario I Fili dell'#Odio, prodotto in collaborazione con Michele Santoro e distribuito su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=c7bm5TQ8WY0

La storia, la struttura e la mission del documentario verranno presentati da due degli autori, Tiziana Barillà e Daniele Nalbone e dal regista, Valerio Nicolosi.

"Interverranno sui temi dell'odio online, della misoginia e dell'antisemitismo Paolo Butturinisegretario dell'Associazione “A mano disarmata”, Marinella Belluati, docente di Analisi dei media all'Università degli Studi di Torino, e Rossella Rega, docente di Giornalismo e Nuovi Media all'Università di Siena."

Giornalismo e Nuovi Media all'Università di Siena.