I giovani e la loro idea di futuro - EVENTO ANNULLATO

Italiano
Presentazione dell'indagine internazionale condotta in Italia, Germania, Polonia e Russia

Il Dottorato di Ricerca in Comunicazione, Ricerca Sociale e Marketing, in collaborazione con l'Istituto di Ricerca Eurispes, promuove il seminario dal titolo: I giovani e la loro idea di futuro. Presentazione dell'indagine internazionale effettuata nel 2019 in Italia, Germania, Polonia, Russia, che avrà luogo martedì 25 febbraio alle ore 11.00 presso l'aula Oriana del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, piano terra via Salaria 113.

L’indagine è stata condotta su un vasto campione di giovani tra 18-30
anni per capire quale sia la loro idea del futuro, ossia come i giovani vedano le loro prospettive personali e quelle delle comunità familiare, locale, nazionale nelle quali vivono. L’iniziativa è stata promossa dal “Centro Federale di  Sociologia Teorica ed Applicata” dell’Accademia delle Scienze di Russia (FCTAS RAS) e della “Università Umanitaria Statale Russa” di Mosca e si è svolta in collaborazione con l’ Istituto IWAK dell’ “Università Goethe” di Francoforte, del “Voivodeship Labour Offce” di Białystok e della “Warsaw School of Social Psychology”, di EURISPES e del Dipartimento CoRiS dell’Univeristà La Sapienza.

Presenteranno i dati della ricerca Svetlana Varlamova e Elena Kayshauri, del FCTAS, Accademia delle Scienze di Russia, e Anna Doroshina, della “Università Umanitaria Statale Russa” di Mosca.

L’incontro di  presentazione dei risultati dell'indagine internazionale I giovani e la loro idea di futuro, condotta dall'Eurispes, previsto per la mattinata di domani, 25 Febbraio alle ore 11,00 presso l'Aula Oriana, è annullato.

Download :

Suggerita a