Il CoRiS alle Giornate di studio dedicate a Paolo Murialdi

Italiano
Appuntamento 15-16-17 giugno 2022 alla FNSI.
 
Tra mercoledì 15 e venerdì 17 giugno 2022, si terranno le tradizionali Giornate di studio dedicate a Paolo Murialdi, organizzate dalla Fondazione sul Giornalismo a lui dedicata e ospitate presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana - Sala Walter Tobagi, Corso Vittorio Emanuele 349 Roma. 
 
La tre giorni di incontri, dibattiti, proiezioni incentrati sul rapporto tra storiografia e giornalismo, finalizzata a riflettere sulle connessioni tra pratica giornalistica e storiografia del Novecento, ospiterà anche due momenti dedicati alla riflessione comune tra la Fondazione sul Giornalismo "Paolo Murialdi" e il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale. In particolare, nella giornata di mercoledì 15 giugno: 
 
  • alle ore 12.30 si terrà, nel quadro della sezione dedicata a "Nel nome di Gutenberg. Progetti tra storia e presente dei media e del giornalismo", la Presentazione della ricerca “Tra informazione e pubblicità: ridefinire i confini giornalismo/business”
     
  • alle ore 15.00, all'interno della sezione dedicata a "Guerra e informazione tra passato e presente", l'intervento del Prof. Ruggiero alla tavola rotonda "Guerra e Verità Storica. Informazione e uso pubblico della storia nel conflitto russo-ucraino" renderà conto di una ricerca sul coverage del conflitto integrata rispetto all'operato dell'Osservatorio TG in collaborazione con Eurispes.

Download :

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma