Il Mobile Journalism in pratica

Seminario di postproduzione dell'esperienza al MOJO Festival.

Giovedì 1° dicembre, dalle ore 10.00 presso l'aula Mauro Wolf il gruppo di studentesse e studenti del CoRiS che hanno partecipato al Festival del Mobile Journalism attraverso un esperimento di mobile reporting usando l'app Pyxie si incontreranno per la post-produzione dell'evento. L'incontro è volto a mettere a confronto le potenzialità del montaggio automatizzato garantite dall'app con quelle del montaggio professionale, e a strutturare un corso sul tema a favore delle studentesse e degli studenti dei CdS triennali e magistrali del CoRiS.

Parteciperanno Enrico Farro, Presidente dell'Associazione Nazionale FILMAKER e Videomaker Italiani, Alessandro Guarasci, giornalista e videomaker, Gianluca Paladini, Presidente HubCom Srl e Alberto Zapponini, Sales Manager Telesia SpA.

Suggerita a