Il mondo degli Esports

Italiano
Presentazione del libro a cura di Barbara Mazza, Christian Ruggiero, Pippo Russo.
 
Il mondo degli sport elettronici è un fenomeno in veloce e costante sviluppo, che ha ormai superato la sua dimensione prevalentemente commerciale per maturare al suo interno una dimensione agonistica, che in parte ricalca le caratteristiche dello sport tradizionale ma per altra parte se ne discosta nettamente.
 
Venerdì 21 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, il corso di Giornalismo radiotelevisivo - Laboratorio radiotelevisivo ospita una riflessione sul tema, affiancando riflessioni provenienti da campi disciplinari diversi ed esperienze di ricerca e sul campo, a partire dal volume Il mondo degli Esports. Attori, processi, regole e mercati, a cura di Barbara Mazza, Christian Ruggiero, Pippo Russo
 
Intervengono Emiliano Chirchiano, Università degli studi di Napoli - Federico II, Vincenzo del Gaudio, Università degli Studi di Salerno, Jacopo Ierussi, Responsabile Affari Legali di FIDE - Federazione Italiana Discipline Elettroniche, e Presidente di Assoinfluencer - Associazione Italiana Influencer, Simone Mulargia, Università di Roma LUMSA, Carla Rita Nisi, laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo, CoRiS. 
 
Parteciperà all'incontro Nicolò "TECLAS93" Sesto, il vincitore della ITeSPA Champions 2020. 
 

Download :

Suggerita a

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma