Il Prof. Morcellini nominato Pro Rettore alle Comunicazioni istituzionali della Sapienza

Italiano

La nuova squadra di Governance, presentata ieri, 20 novembre, dal Magnifico Rettore Prof. Eugenio Gaudio,  si arricchisce di una ulteriore novità:  l’istituzione di un Prorettorato dedicato a un settore quanto mai strategico per l'immagine e la reputazione di un Ateneo nei confronti dei suoi stakeholder.

A ricoprire l'incarico di Pro Rettore alle Comunicazioni istituzionali è Mario Morcellini, Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, da sempre punto di riferimento per la comunicazione studiata e professata: dalla partecipazione, nei primi anni Novanta, alla Commissione Ministeriale che ha delineato i confini disciplinari delle Scienze della comunicazione, alla realizzazione, in anni recenti, di alcune delle più autentiche sinergie tra Accademia e società, fino ai diversi settori comunicativi (impresa, editoria, marketing, industrie della cultura).
Anche a lui spetta ora il compito di rendere chiaro, nella percezione della comunità universitaria e degli osservatori esterni, uno slogan innovativo e coraggioso, attorno a cui si riunisce la Governance del nuovo Rettore: Più Sapienza nel nostro futuro.

Suggerita a

Venerdì, 21 Novembre, 2014

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma