Il servizio pubblico oggi

Italiano
Seminario a partire dal volume "RAI Il diritto e il rovescio" di Roberto Zaccaria (Passigli Editore, 2019)

Mercoledì 4 dicembre 2019 il corso di Teoria e Tecniche della Televisione (Proff. Gavrila-Ruggiero) ospita una riflessione sui temi-chiave legati al servizio pubblico radiotelevisivo e al suo ruolo nell'Italia di ieri e di oggi - dal pluralismo politico e informativo al rapporto tra Stato e mercato, dalla selezione della dirigenza al confronto con i modelli europei di Tv di Stato.

L'incontro, che si terrà dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso l'aula Blu1, Piazzale Aldo Moro 5, si aprirà con l'intervento di Roberto Zaccaria, Professore di Diritto Costituzionale, già Consigliere di Amministrazione e Presidente RAI, e vedrà la partecipazione in qualità di discussant di Nino Rizzo Nervo, giornalista, gia Direttore del TG3 e Consigliere di Amministrazione RAI e Mariolina Sattanino,
giornalista, già conduttrice di TG3 e TG2 e inviata RAI da New York e Bruxelles.

Download :

Suggerita a