INCONTRO CON “MR SAVETHEWALL”: COMUNICARE L’ARTE E L’ARTE DI COMUNICARE
Italiano
Sabato 21 Novembre
La cattedra di Comunicazione Organizzativa e di Corporate (proff. Martino e Stancati) ha organizzato anche quest’anno, inevitabilmente on line, l’incontro con un artista per dialogare con gli studenti sul rapporto tra arte e comunicazione. E si tratta di un artista che si è imposto all’attenzione nel giro di pochissimo tempo provenendo da un mondo apparentemente lontano dal contesto artistico: quello dei manager aziendali.
L’aka “Savethewall” già testimonia della visione di Pierpaolo Perretta, questo il suo nome, che tratta temi sociali anche scottanti ma uscendo dal logoro luogo comune dell’artista maledetto al di fuori di ogni regola. Parte da un principio: quello che appartiene alla comunità va rispettato, per cui produco, provoco e sono presente negli spazi pubblici ma mai direttamente su mura (“Save the wall” appunto), arredo urbano e altri manufatti pubblici destinati ad altro uso.
Pierpaolo è anche un appassionato comunicatore e storico della street art e della sua evoluzione, di cui ha scritto di recente su “la Lettura” del Corriere della Sera.
- L’incontro è aperto a docenti, studenti e a chiunque sia interessato al rapporto tra arte e comunicazione:
per il link scrivere a marco.stancati@uniroma1.it - Sabato 21 Novembre alle ore 15:00