L’Italia repubblicana: una storia 1943-2019

Webinar di storia contemporanea

"A partire dal suo ultimo volume, Umberto Gentiloni Silveri, professore ordinario di storia contemporanea presso il Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte, Spettacolo della Sapienza - Università di Roma, propone una riflessione sulla storia dell'Italia repubblicana ripercorrendo le tappe principali  di un cammino che, esaurita la parabola fascista, ha portato al formarsi di una comunità democratica e partecipativa. Le trasformazioni del sistema politico italiano negli ultimi settanta anni di storia sono lette alla luce del contesto internazionale, con l'obiettivo di evidenziare la stretta interazione tra la storia della repubblica e gli equilibri di un mondo in continua evoluzione.

Il seminario, che si svolgerà martedì 26 maggio dalle 12 alle 14, è aperto a tutti gli studenti e i colleghi interessati".

Link all’evento: meet.google.com/ahp-vxhz-wnt

Suggerita a