La comunicazione ai tempi della complessità sociale e tecnologica

Dibattito con Dominique Wolton
Dibattito con Dominique Wolton

L’appuntamento conclusivo dell’iniziativa “Il CoRiS per la Settimana della Sociologia”, che ha visto il susseguirsi di numerose iniziative promosse da docenti e studenti del nostro Dipartimento, in piena interazione con gli stakeholder e con la società civile, è fissato per Lunedì 21 Ottobre alle 10.45 presso il Centro Congressi di Via Salaria 113, con l’incontro “La comunicazione ai tempi della complessità sociale e tecnologica. Dibattito con Dominique Wolton”, preceduto da un welcome coffee.
Dopo l’apertura del Direttore del Dipartimento CoRiS, prof. Bruno Mazzara, la lectio magistralis del Prof. Wolton, dal titolo La communication, un enjeu théorique et politique dans un monde ouvert, sarà introdotta da Mihaela Gavrila – Sapienza Università di Roma e referente dell'incontro.
Dominique Wolton è direttore della rivista Hermès, già direttore dell’Institut des sciences de la communication du CNRS di Parigi, autore insieme con Papa Francesco del volume “Dio è un poeta. Un dialogo inedito sulla politica e la società” (Rizzoli, 2018).
Seguirà il dibattito, coordinato da Stefano Girotti Zirotti – Rai Vaticano, che prevede gli interventi di: Giovanni Ciofalo – Sapienza Università di Roma, Laura Minestroni – Sapienza Università di Roma, Christian Ruggiero – Sapienza Università di Roma, Lorenzo Ugolini – Sapienza Università di Roma, Elena Valentini – Sapienza Università di Roma, Roberto Veraldi – Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara.

Download :

Suggerita a