LA POLITICA DELL’ INCIVILTÀ

Martedì 28 marzo alle 14.00 - Centro Congressi, via Salaria 113.

Nonostante non siamo di fronte a un fenomeno nuovo è innegabile che oggi l’inciviltà sia diventata una risorsa strategica di grande valore nelle mani degli attori che, a vario titolo, contribuiscono alla costruzione dello spettacolo politico.

Nel libro edito da Laterza, "La Politica dell'inciviltà", Sara Bentivegna e Rossella Rega esaminano questo cambiamento di prospettiva in relazione ai soggetti politici, ai media, ai cittadini nonché ai gruppi di pressione, mostrando come l'adozione di questa chiave di lettura permetta di  spiegare e comprendere più facilmente molti fenomeni che caratterizzano la politica contemporanea.
Le autrici ne discuteranno il 28 marzo alle ore 14 all'Università La Sapienza, insieme a  Filippo Ceccarelli, Luigi Ceccarini, Alberto Marinelli, Andrea Minuz, Riccardo Panzetta e David Parenzo.

Download :