“La progettazione sociale: un’opportunità per il terzo settore. Metodologia e strumenti"

Italiano
Seminario con Cristina De Luca, presidente di CSV Lazio.

 

Venerdì 24 maggio dalle ore 14:00 alle ore 18.00, da remoto su Google Meet e in presenza presso l’Aula ex Biblioteca (III piano) della Facoltà di Economia (via Castro Laurenziano, 9) si terrà il seminario “La progettazione sociale: un’opportunità per il terzo settore. Metodologia e strumenti", organizzato nell'ambito del Master in Europrogettazione e Professioni Europee di Sapienza Università di Roma.
All'incontro interverrà Cristina De Luca, Presidente di CSV Lazio.

CSV Lazio ETS nasce il 1° gennaio 2019 dalla fusione di CESV e SPES, attivi da oltre vent’anni con l’obiettivo di promuovere, rafforzare, sostenere e qualificare la presenza e il ruolo dei volontari negli Enti di Terzo settore, con particolare riguardo per le Organizzazioni di Volontariato. 
Il terzo settore è un insieme di enti di carattere privato che agiscono in diversi ambiti, dall’assistenza alle persone con disabilità alla tutela dell’ambiente, dai servizi sanitari e socio-assistenziali all’animazione culturale. Anche se esiste da anni, è stato riconosciuto giuridicamente in Italia solo nel 2016, con l’avvio della riforma che lo interessa.

Download :

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma