La Sapienza al Forum PA

Italiano
24-26 maggio 2016. Stand Sapienza 4B Palazzo dei Congressi, Roma EUR

Anche quest’anno la Sapienza parteciperà al Forum PA, l’esposizione che rappresenta il punto di riferimento per la discussione sull’innovazione e la modernizzazione dell’amministrazione pubblica italiana. La Sapienza sarà presente con uno stand, alla postazione 4B, con un ricco programma di interventi e seminari.
Si comincia alle 14:00 di martedì 24 maggio con il primo appuntamento sulla Scuola Digitale, per fare il punto sull’aggiornamento degli istituti di formazione in termini di creazione di reti territoriali, educazione, trasferimento delle competenze; mentre dalle 16:00 alle 18:00 l’attenzione si sposta al tema delle Smart city e della sostenibilità (anche) sociale delle città del futuro.
Mercoledì 25 maggio, invece, a partire dalle 10:00 saranno al centro del dibattito i Big data, intesi sia come opportunità che come minaccia in grado di rivoluzionare il nostro futuro e i modi con cui ci apprestiamo a fare ricerca. Sarà poi la volta di Innovazione e cultura di genere nell’organizzazione dell’università. Alle 15:30, invece, il Magnifico Rettore Eugenio Gaudio presiederà alle presentazioni istituzionali della Sapienza. 
La giornata conclusiva di giovedì 26 maggio prevede ulteriori riflessioni sulla responsabilità sociale delle università in Europa e sul tema assi dibattuto della trasparenza.
L’appuntamento con FORUM PA 2016 è da martedì 24 maggio a giovedì 26 maggio.
La Manifestazione è aperta al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 18.00
L’ingresso alla Manifestazione e la partecipazione a tutti gli eventi è libera e gratuita. Occorre semplicemente accreditarsi on line a FORUM PA 2016 e iscriversi ai singoli appuntamenti, inserendo le stesse credenziali utilizzate per l’accredito.
Inoltre, la presenza ai singoli eventi dà diritto a un attestato di partecipazione.
A questo indirizzo è possibile prendere visione del programma completo
http://eventi.fpanet.it/it/partner/partner-detail/?pid=1782

Suggerita a

Venerdì, 20 Maggio, 2016

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma