Linguaggio e discorsi d’odio. Lezione-incontro con Federico Faloppa

Martedì 1 Dicembre

Martedì 1 dicembre 2020 dalle ore 16 alle 18, Federico Faloppaprofessore di Linguistica italiana nel Department of Languages and Cultures dell'Università di Reading (UK), coordinatore della Rete nazionale per il contrasto di discorsi e ai fenomeni d’odio, e membro del Committe of Experts for combating hate speech del Consiglio d’Europa, insieme a Marco Bruno, docente del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, parteciperannoal corso di Comunicazione Sociale e istituzionale (proff. Marco Binotto/Stefano Nobile). Durante l’incontro si discuterà della rappresentazione del tema delle migrazioni a partire da #Odio: strategie di resistenza contro la violenza delle parole del prof. Faloppa.