Long form e inchieste internazionali

Lezione-incontro con Ottavia Spaggiari, finalista dello European Press Prize.

Lo European Press Prize, uno dei più ambiti premi giornalistici europei, incontra studenti e docenti del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza per parlare di giornalismo con chi è il futuro di questa professione: i giovani.

Nel primo incontro del progetto European Press Future, gli studenti del corso di Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo - Laboratorio di tecniche e linguaggio (Canale M-Z, Prof. Ruggiero) ospiteranno la giornalista Ottavia Spaggiari, finalista dello European Press Prize nel 2021, per la categoria Distinguished Reporting Award, con il pezzo "Escape: the woman who brought her trafficker to justice". Si parlerà di giornalismo, come impararlo, come farlo bene, e dove questa professione è diretta.

Download :