Per Martedì d'autore: Italiani da Sic. Luigi Lo Cascio presenta “La città ideale”

27 ottobre, ore 19, Centro Congressi Sapienza di via Salaria 113

In occasione dei trent’anni della Settimana Internazionale della Critica (Sic), la sezione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia dedicata alle opere prime e alla scoperta di nuovi talenti, il gruppo del Sindacato Critici Lazio, in collaborazione con il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma ha organizzato un ciclo di proiezioni e incontri con alcuni degli autori italiani che hanno esordito alla Sic e si sono poi distinti nel panorama internazionale.

Il primo appuntamento è il 27 ottobre alle 19 presso il Centro Congressi Sapienza di via Salaria 113 con Luigi Lo Cascio che presenta “La città ideale”, il film da lui stesso scritto, diretto e interpretato nel 2012. Un intricato affaire etico-giudiziario, in cui finisce per trovarsi coinvolto un architetto dai sani princìpi ecologisti, segna il felice passaggio dietro la macchina da presa di uno dei maggiori attori italiani. Una breve presentazione aprirà la serata e dopo la proiezione del film si terrà un incontro con Luigi Lo Cascio.
Interviene la prof.ssa Mihaela Gavrila. Modera Goffredo De Pascale. I prossimi appuntamenti nei martedì del mese di Novembre avranno come ospiti Gianni di Gregorio, Andrea Molaioli e Giulio Lombardi che presenteranno rispettivamente le pellicole “Pranzo di ferragosto”, “La ragazza del lago” e “Là-bas”.

Download :

Suggerita a