Master di I livello in International Policies and Communication for Socio-Economic Crisis

Iscrizioni entro il 15 gennaio 2019

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in lingua inglese in International Policies and Communication for Socio-Economic Crisis (IPaC).

Il Master, realizzato in collaborazione tra il Dipartimento di Management (Facoltà di Economia) e il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione), vuole contribuire alla realizzazione di una formazione universitaria rivolta al crescente fabbisogno di professionalità richieste da Organismi nazionali ed internazionali, dal settore pubblico, privato e non-profit, in particolare per quanto concerne la gestione delle crisi.
Tale impostazione è declinata tanto dal punto di vista delle policies quanto da quello del workfield, comprendendo quindi la filiera di gestione della logistica umanitaria e la  progettazione e il management dei flussi di comunicazione. In questo senso, è cruciale la presenza di Croce Rossa Italiana tra i main partner del Master.

L’ammissione al Master prevede sia una valutazione dei titoli che un colloquio tecnico e motivazionale individuale su argomenti affini agli insegnamenti del Master e sulla conoscenza della lingua inglese. Tale prova si svolgerà il giorno mercoledì 23 gennaio 2019 dalle ore 15.30 presso il Dipartimento di Management, IV piano della Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Via del Castro Laurenziano, 9 - Roma.

Tutte le informazioni e bando di partecipazione:
www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/master/2019/international-policies-and-communication-socio-economic-crisis
web.uniroma1.it/dip_management/master-international-policies-and-communication-socio-economic-crisis/master-international-policies

Suggerita a

Giovedì, 20 Dicembre, 2018