MediaPeriscope – Tutto ciò che studia la comunicazione

Online il nuovo magazine di Dipartimento

MediaPeriscope si propone di proseguire la lunga tradizione iniziata nel 2004 quando l’allora Facoltà di Scienze della Comunicazione lanciò Mediazione, trasformatosi sei anni dopo in ComunicLab.

Pur cambiando nome, il leitmotiv resta invariato: valorizzare le attività culturali e di ricerca del Dipartimento e alimentare il dibattito culturale sul tema della comunicazione e dei media. Uno spazio libero che oltre ad avere una tradizionale redazione, offre a docenti e studenti la possibilità di gestire un blog personale e/o  pubblicare articoli nelle varei sezioni.

Tutti i contributi saranno diffusi anche attraverso la newsletter settimanale del Dipartimento

Il Comitato Scientifico è attualmente composto da: Mario Morcellini (Sapienza Università di Roma, Direttore); Sergio Zavoli (giornalista, scrittore e politico, Condirettore); Antonio Bettanini (Sapienza Università di Roma); Maria Gomez y Patiño (Universidad de Zaragoza); Giampiero Gramaglia (Direttore EurActiv.it); Felipe Julián Hernández Lorca (Universidad de Murcia); Pasquale Mallozzi (“Corriere dello Sport”); Sandro Petrone (giornalista, conduttore Tg2 RAI); Francesca Rizzuto (Università di Palermo); Christian Ruggiero (Sapienza Università di Roma); Elena Valentini (Sapienza Università di Roma); Fabien Wille (Université Lille2)

Per partecipare  è sufficiente inviare una mail a mediaperiscope@uniroma1.it

Suggerita a